| Sistema di monitoraggio gestione fluidi
Komsa Monitoring System – KMS
Il sistema di monitoraggio KMS controlla e distribuisce in modo preciso l’esatto quantitativo di olio e altri fluidi ad ogni veicolo, fornendo un dato di base affidabile per una corretta fatturazione con conseguente soddisfazione della clientela.
Il sistema KMS fornisce inoltre informazioni sulla necessità di effettuare il rifornimento delle cisterne di stoccaggio – non più ordinazioni di emergenza o inutili interruzioni del servizio.
Una migliore logistica comporta un minor numero di consegne ben pianificate, riducendo l’impatto ambientale. Nelle autofficine, prima di erogare il servizio, il personale addetto inserisce un codice personale, i dati del veicolo, l’ordinazione, ecc. I fluidi possono essere erogati liberamente oppure in quantità predeterminate. Queste operazioni vengono registrate nel sistema KMS che viene gestito da un computer centrale. I dati vengono immagazzinati e sono accessibili in qualsiasi momento.
Il sistema KMS consiste di diversi moduli software facilmente adattabili alle varie esigenze delle autofficine. E’ totalmente integrabile con diversi sistemi contabili e può essere utilizzato per fatturazioni, emissione di ricevute, statistiche, ecc. Nel menù Statistiche si possono controllare i consumi ed è sempre aggiornato riguardo agli acquisti.
Il sistema KMS si può utilizzare su qualunque tipo di computer con Windows 4.0, Windows 2000 / XP Professional. Il sistema consiste di un certo numero di terminali collegati ad un’unità principale. Ogni punto di distribuzione è dotato di un dispositivo a valvola composto da un generatore di impulsi e da una valvola elettromagnetica collegati ad un quadro elettrico I/O. Il sistema è di tipo modulare e può essere facilmente ampliato fino ad un massimo di 250 punti di distribuzione e 20 miniterminali.
Download Catalogo Sistemi per la distribuzione di lubrificanti
Download Catalogo officina
|