Il sistema di aspirazione ALU Flowline consente di aspirare i gas di scarico prodotti da veicoli in movimento su percorsi rettilinei. Si tratta di un sistema di aspirazione completamente automatico nato per soddisfare le richieste dell’industria automobilistica e dei centri di revisione auto. I veicoli che si muovono a motore acceso lungo una linea di produzione o di revisione richiedono un sistema che:
• aspiri i gas di scarico in continuo
• segua il movimento del veicolo
• sia robusto e di lunga durata
ALU-Flowline è basato sulla canalina di scorrimento Blindotubo ALU 150 e comprende tre principali componenti: la canalina di scorrimento, il binario di ritorno e il dispositivo di comando. L’alta qualità dei componenti e la grande funzionalità sono le caratteristiche che distinguono Flowline da qualsiasi altro sistema di aspirazione. Le Motorizzazioni d’Italia sono clienti ALU-Flowline.
I gruppi di aspirazione collegati alle marmitte seguono i veicoli in movimento lungo il percorso in linea. I gas di scarico vengono aspirati fino a quando le bocche di aspirazione rimangono collegate alle marmitte. Alla fine del percorso avviene il distacco delle bocche, che può essere sia manuale che automatico. Il gruppo di aspirazione ritorna alla posizione iniziale scorrendo sul binario di ritorno installato parallelamente alla canalina di aspirazione.